Formazione D.S.

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Newsletter

GDPR-Privacy

Progetti P.O.N.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Data : Martedì 12 Giugno 2018
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Le nostre certificazioni

La Buona Scuola

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro

Si è svolta il giorno, 18 marzo 2016, presso l'IISS G. Marconi (Bari), dalle ore 11,00 alle ore 13,00, la cerimonia di consegna degli attestati EUROPASS MOBILITY relativi al progetto ERASMUS + -DOMUS FUTURA.

Leggi tutto...

Gli alunni indicati nella circolare allegata, dichiarati idonei al progetto in oggetto, il giorno 20 marzo 2015,  alle ore 10.00 sono invitati a partecipare all’incontro presso l’aula magna dell’ I.I.S.S. “MARCONI” di Bari per partecipare all’evento di avvio ai lavori del progetto in oggetto, come da programma allegato. Per ogni chiarimento gli alunni possono rivolgersi al referente e accompagnatore Prof. Giuseppe Palmiotti.

Il Progetto “Domus Futura" è organizzato nell’ambito del Programma Europeo “Erasmus plus” ed ha per obiettivo lo sviluppo di nuovi settori industriali (meccatronica e domotica, in particolare domotica sociale) e la capacità dei distretti di anticipare le tendenze e rappresentare un laboratorio sperimentale.

I destinatari sono studenti delle classi 4a e 5a dei Settori tecnologici (Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettrotecnica ed automazione e Informatica e Telecomunicazioni) e degli Istituti Tecnici.

La realizzazione del progetto prevede un periodo di mobilità all’estero di 5 settimane (1 settimana di preparazione professionale, culturale, di potenziamento linguistico e di introduzione allo stage e 4 di stage a tempo pieno).

Si rende quindi noto che in data odierna è stato pubblicato il bando di partecipazione che ha come scadenza la data del 27 dicembre 2014. Il bando e ed il modulo di partecipazione possono essere scaricati dal nostro sito. Il modulo di partecipazione può essere ritirato altresì alla reception dell'istituto e consegnato a mano, all’ufficio di protocollo dell’Istituto, o via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Progetto “Domus Futura”, Conv. n. 2014-1-IT01-KA102-000318 , è finanziato dal programma ERASMUS+ -Key Action 1 e promosso dall’IISS ‘G.Marconi’ di Bari, capofila di una rete composta da altri istituti della provincia: l’ ITIS ‘G. Ferraris’ di Molfetta e l’ I.T.C. ‘D. Romanazzi’ di Bari.

Focus principale del progetto sono lo sviluppo di nuovi settori industriali (meccatronica e domotica, in particolare domotica sociale) e la capacità dei distretti di anticipare le tendenze e rappresentare un laboratorio sperimentale.

Leggi tutto...

Erasmus + è il nuovo programma di mobilità dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell'UE. Esso si basa sulla premessa che investire nell'istruzione e nella formazione è la chiave per sprigionare le potenzialità, indipendentemente dall'età o dal contesto da cui provengono i discenti. Erasmus+ mira quindi ad accrescere la qualità e la pertinenza delle qualifiche e delle competenze.

Leggi tutto...

Examination Center

Libri di testo

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video