Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Agenda

Newsletter

GDPR-Privacy

Progetti P.O.N.

Le nostre certificazioni

La Buona Scuola

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro

Si sono svolte lunedì 24 ottobre le elezioni per eleggere i 40 studenti che parteciperanno alla tredicesima edizione del Parlamento dei Giovani della Puglia, il progetto promosso dal Consiglio

Regionale d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale e con la gestione operativa di Farm.

Sono stati 124.000 gli studenti che hanno partecipato come sempre con grande entusiasmo alle elezioni per eleggere il nuovo Parlamento dei Giovani votando, 4.000 in più rispetto allo scorso anno che aveva registrato il numero maggiore tra tutte le edizioni, confermando una tendenza che negli ultimi anni è andata sempre in aumento. La provincia dove si è votato di più è stata Foggia-BAT con 35.222 elettori, seguita dalla Città Metropolitana di Bari (32.134), Brindisi-Taranto (29.330) e Lecce (26.672).

Il candidato che ha ricevuto maggiori preferenze è stato Gaetano Sedicino con 2.384 voti del Liceo Scientifico “Galilei” di Bitonto. Tra le ragazze, la più suffragata è stata Alessandra Taurisano con 2.317 voti del Liceo Scientifico “Ribezzo” di Francavilla Fontana. Ci sono due conferme: Stefania Longo del “G.Cesare” di Bari e Leonardo Detto dello “Zingarelli” di Cerignola.

Il nuovo Parlamento dei Giovani è composto da 27 ragazzi e 13 ragazze, ai quali si aggiungeranno 6 studenti in rappresentanza delle Consulte Provinciali.

In allegato i nomi dei nuovi parlamentari divisi per province.

 

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICATO STAMPA .pdf)Comunicato stampa[ ]

Libri di testo

Examination Center

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video