Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Agenda

Newsletter

GDPR-Privacy

Progetti P.O.N.

Le nostre certificazioni

La Buona Scuola

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro


Si informano gli alunni che il giorno lunedì 24 ottobre 2016 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 si terranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Parlamento Regionale dei Giovani per l’anno scolastico 2016/2017.

Per tale importante momento di partecipazione democratica degli studenti delle scuole superiori, il territorio regionale è stato diviso in 16 collegi che esprimeranno un numero di eletti proporzionale alla popolazione studentesca.
Possono votare tutti gli studenti (senza limiti di età) esprimendo una sola preferenza relativa al proprio collegio, mentre saranno ritenute nulle le schede riportanti i nominativi di candidati di altri collegi. Le candidature dovranno essere minimo 3 per ogni istituzione scolastica e dovranno essere presentate presso la segreteria della scuola di appartenenza, entro le ore 13.00 del 10 ottobre 2016, utilizzando il modulo consegnato al rappresentante di istituto uscente Andriani Simone della classe 4AL.
Possono candidarsi tutti gli studenti che hanno compiuto il 16° anno di età alla data delle votazioni (cioè entro il 23 ottobre compreso).
L’elenco dei candidati di ogni collegio sarà pubblicato sul sito del Parlamento Regionale dei Giovani.
Ogni seggio sarà composto da un docente, designato dal dirigente scolastico con funzioni di presidente, e da due studenti elettori non candidati al ruolo di parlamentare.

Il presidente del seggio dovrà garantire il regolare svolgimento dell’intera procedura elettorale.
Al termine delle votazioni sarà compito della commissione effettuare i conteggi delle preferenze.
Seguirà la compilazione del verbale che dovrà essere inviato all’indirizzo di posta certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 13,00 del 25 ottobre 2016.
Oltre l’ora e la data indicate non saranno accettati altri verbali. I risultati provvisori delle votazioni saranno resi pubblici sul sito del progetto entro il 28 ottobre 2016.
Gli studenti parlamentari saranno seguiti da due tutor di FARM e da un docente nominato dalla Direzione Scolastica Regionale.
Ai 40 parlamentari eletti si aggiungeranno i presidenti delle consulte provinciali o loro delegati.

Libri di testo

Examination Center

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video