Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Agenda

Newsletter

GDPR-Privacy

Progetti P.O.N.

Le nostre certificazioni

La Buona Scuola

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro

Con la presente circolare si forniscono istruzioni operative per lo svolgimento corretto ed ordinato delle elezioni dei rappresentanti degli studenti negli gli organi collegiali nella giornata di sabato 27 ottobre 2018.
Le operazioni di voto si svolgeranno, sotto il coordinamento e il supporto dei docenti in servizio nelle rispettive classi nella 2^ - 3^ e 4^ ora :
- dalle ore 9.00 alle ore 10.00 (Assemblee di classe)
• Comunicazione introduttiva con lettura dei documenti riguardanti il funzionamento degli organi collegiali nonché delle funzioni dei rappresentanti degli studenti
• presentazione dei candidati
• varie ed eventuali
- dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (Svolgimento delle votazioni)
• individuazione del presidente dell’assemblea di classe e del segretario del seggio
• Vidimazione delle schede (firme del presidente e segretari di seggio)
• Chiamata nominale dei singoli alunni e consegna, delle schede vidimate:
1. una scheda per i rappresentanti nel Consiglio di Classe (si può esprimere una sola preferenza scrivendo cognome e nome dello studente candidato nell’apposito spazio) ;
2. una scheda per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto (si possono esprimere al massimo due preferenze apponendo un segno sul cognome e nome degli studenti candidati della medesima lista. La scheda espone già tutti i candidati in ordine di lista e, nell’ambito della stessa lista, in ordine alfabetico ) ;
3. una scheda per l’elezione dei rappresentanti nella Consulta Provinciale (con le stesse modalità dell’elezione dei rappresentanti nel Consiglio d’Istituto ).
4. una scheda per l’elezione dei rappresentanti nell’Assemblea Regionale “Giovani in Consiglio” (si può esprimere una sola preferenza scrivendo cognome e nome dello studente candidato nell’apposito spazio).

Ciascun alunno vota, restituisce la scheda votata al seggio e appone una firma sull’elenco tornando al suo posto. Tale operazione sarà ripetuta distintamente per ciascuna delle 4 votazioni previste;

A votazione conclusa si procede allo spoglio delle schede nell’ordine indicato nel verbale, che deve essere rigorosamente compilato in ogni sua parte.

RESTITUZIONE DELLE SCHEDE E DEI VERBALI

Al termine delle operazioni di voto e di redazione del verbale e non prima delle ore 11:00, i due alunni componenti del seggio (presidente e segretario) si recano presso la commissione elettorale ubicata presso la Biblioteca della Sede Centrale per la consegna dei plichi contenenti le 4 buste con le schede votate e il verbale delle operazioni di voto e scrutinio.

Solo dopo la regolare verifica della completezza e correttezza dell’intero plico da parte della Commissione Elettorale, la classe sarà autorizzata ad uscire.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi ai docenti componenti della commissione elettorale :
1) Prof. SALLUSTIO Cosmo Alberto - Presidente
2) Prof. MINERVINI Ignazio - Componente

Si comunica che entro i termini previsti dalle precedenti circolari, sono pervenute le liste degli studenti candidati all’elezione nel Consiglio di Istituto, nella Consulta Provinciale degli Studenti e
nell’Assemblea Regionale “Giovani in Consiglio”.
Verificata la completezza e la correttezza si dispone l’ammissione delle liste e la pubblicazione all’albo studenti e sul sito istituzionale.

Inoltre, al fine di garantire a tutti gli studenti un esercizio informato e consapevole del diritto di voto, accogliendo le richieste del comitato studentesco, si autorizzano gli studenti-candidati nelle rispettive liste ad effettuare attività di propaganda nelle classi secondo il seguente calendario:

DATA

SEDE CENTRALE I.T.T.

SEDE LICEO OSA

Lunedì   22.10.2018

dalle 11:00 alle ore 13:00

dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Martedì 23.10.2018

Vista la nota prot. 27818 del 26.09.2018 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, si rende necessario procedere alle operazioni di sostituzione dei rappresentanti delle Consulte Provinciali che hanno cessato dalla carica prima del biennio stabilito, per qualsiasi causa (sopraggiunta indisponibilità, passaggio ad altra scuola, ecc.).

Vista la nota prot. 27818 del 26.09.2018 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, si rende necessario procedere alle operazioni di sostituzione dei rappresentanti delle Consulte Provinciali che hanno cessato dalla carica prima del biennio stabilito, per qualsiasi causa (sopraggiunta indisponibilità, passaggio ad altra scuola, ecc.).

Leggi tutto...

Giusto quanto disposto dell’art. 6 dell’O.M. 215 del 15 luglio 1991 e dell’art. 8 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297, il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale che rimane in carica per tre
anni ed è composto da 19 membri di cui :
- Dirigente Scolastico
- 8 Rappresentanti dei Docenti
- 4 Rappresentanti dei Genitori
- 4 Rappresentanti degli Studenti
- 2 Rappresentanti del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario
Entro il 31.10.2018 si dovrà procedere all’elezione di n. 4 rappresentanti degli studenti, nonché alle elezioni suppletive per la surroga di n. 1 rappresentante dei Docenti.

Si comunica che entro i termini previsti dalla precedente circolare n. 53 del 14.10.2017 sono pervenute le liste dei candidati all’elezione Consiglio di Istituto per il triennio 201/18 – 2018/19 - 2019/20.
Verificata la completezza e la correttezza delle liste se ne dispone l’ammissione e la pubblicazione della presente circolare e del relativo dell’allegato all’albo scolastico sul sito
istituzionale www.ferrarismolfetta.gov.it.

Leggi la circolare

Consulta l'elenco dei candidati

A parziale rettifica della precedente circolare n. 33 del 3.10.2017 ed in ossequio alla Circolare della Direzione Generale dell’USR Puglia prot. 26017 del 10/10/2017, relativamente alle elezioni
degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica per l’A.S. 2017/2018, si comunica che le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2017/2018 – 2018/2019 -
2019/2020, si terranno nei giorni di:

Domenica 26 e Lunedì 27 novembre 2017

E’ opportuno ricordare che, ai sensi dell’art. 6 dell’O.M. 215 del 15 luglio 1991 e dell’art. 8 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297, il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale che rimane in carica per tre anni ed è composto da 19 membri di cui :
- Dirigente Scolastico
- 8 Rappresentanti dei Docenti
- 4 Rappresentanti dei Genitori
- 4 Rappresentanti degli Studenti
- 2 Rappresentanti del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario
Le operazioni di voto si svolgeranno nel seggio unico istituito nei locali della Biblioteca in Sede Centrale,
- dalle ore 8:00 alle ore 12:00 di Domenica 26 novembre 2017
- dalle ore 8:00 alle ore 13:30 di Lunedì 27 novembre 2017.
Ne consegue che l’elezione della componente studentesca del Consiglio d’Istituto, precedentemente programmata per il 27.10.2017 dalla Circolare n. 33, è annullata e sostituita dalle date previste dalla presente circolare. Rimangono invece inalterate tutte le altre elezioni programmate con la stessa circolare n. 33, ossia elezioni dei rappresentanti di classe, Consulta Provinciale e Assemblea Regionale “Giovani in Consiglio” che si svolgeranno regolarmente il 27.10.2017.

Libri di testo

Examination Center

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video