Scuola Polo Regionale Bullismo & Cyberbullismo Scuola Polo Regionale Valutazione ed Esami di Stato Scuola Polo AMBITO 3

AVVISO

In seguito alla determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale ci siamo trasferiti su un nuovo dominio.

Dal 05.07.2019 le nuove comunicazioni saranno disponibili sul nuovo dominio 

https://www.ferrarismolfetta.edu.it

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Documenti 15 maggio

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Progetti P.O.N.

La Buona Scuola

Newsletter

GDPR-Privacy

Le nostre certificazioni

R.S.U. - Bacheca

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro

 

La gara, che ha l’intento di cercare la prossima generazione di cyber defender, ha visto la partecipazione di qualche centinaio di studenti pugliesi (e migliaia di studenti italiani) sia di scuole superiori che universitari fino a 23 anni.

Oleg Ivashkiv e Giacomo Gaudio della 5Ci, Filippo Di Gravina della 4Ai e Roberto Ferrareis della 5Ai sono i 4 studenti dell’ITT Ferraris (plesso industriale) che hanno superato tutti i test previsti, sia di quiz che di programmazione, e sono entrati a far parte della ristretta rosa dei 20 studenti ammessi al corso gratuito sulla cyber security, che si terrà da marzo a maggio presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari diretto dal prof. Donato Malerba, che è anche organizzatore della gara.

I corsisti, al termine del corso, disputeranno le qualificazioni ed eventualmente la gara finale nazionale prevista a fine giugno!

I primi tre studenti erano già reduci dalla finale delle Olimpiadi a Squadre di Informatica svolta a Bologna l’8 febbraio, ottenendo il secondo miglior punteggio delle squadre meridionali, preceduti nel Sud solo dalla squadra calabrese.

Ai 4 studenti, avviati in una nuova sfida impegnativa e appassionante, vanno le congratulazioni del Dirigente e di tutta la comunità scolastica.

Examination Center

Libri di testo

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video