Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
5
7
12
14
16
Data : Domenica 16 Dicembre 2018
22
23
25
Data : Martedì 25 Dicembre 2018
26
Data : Mercoledì 26 Dicembre 2018
27
Data : Giovedì 27 Dicembre 2018
28
Data : Venerdì 28 Dicembre 2018
29
Data : Sabato 29 Dicembre 2018
30
Data : Domenica 30 Dicembre 2018

Progetti P.O.N.

Newsletter

GDPR-Privacy

Le nostre certificazioni

La Buona Scuola

Collaboriamo con...

R.S.U. - Bacheca

Scuola-Lavoro

Ottimi risultati per gli alunni e le alunne del Ferraris al concorso Discovery Digital Day che ha visto l'adesione di 64 scuole di tutta la regione. Ben cinque alunni del nostro Istituto fra i vincitori del concorso.

I vincitori sono:

  • Sallustio Roberta classe IVCi
  • Annese Francesca classe IVBL
  • Dardanelli Alessandro classe IVAi
  • De Palma Giovanni classe IVAi
  • Sancilio Nicolò classe IVAi

 

Allegati:
Scarica questo file (elenco.png)Elenco[ ]

Gli alunni e le alunne del Ferraris Sallustio Roberta, Annese Francesca, Alessandro Dardanelli, De Palma Giovanni, Sancilio Nicolò e il prof. Mario Dalessandro sono tra i vincitori del concorso "Di.Di.Day" indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Hewlett Packard Enterprise (HPE) soggetto capofila del progetto Edoc@work 3.0.
Il concorso rivolto agli studenti e ai loro docenti degli istituti di istruzione secondaria di I e II grado della Regione Puglia.
Finalità del concorso è quella di stimolare gli studenti a riflettere sul supporto offerto ai diversi processi dalle innovazioni tecnologiche con particolare attenzione al mondo scolastico,
alle modalità di apprendimento, alle opportunità lavorative riferibili all’innovazione digitale.

Alla 7^ edizione del concorso "Angelo Alfonso Mezzina", nella categoria standard sezione Prosa, lo studente Pisani Andrea della classe 4BL del Liceo Scienze Applicate "R. L. Montalcini" si è classificato al secondo posto. Ancora un grande risultato per il nostro istituto.

 

Guarda le foto.

PROJECT MANAGEMENT: ESPERIMENTO RIUSCITO ALL’I.I.S.S. “G. FERRARIS”
Dieci scuole della provincia di Bari, tra cui il nostro Istituto molfettese, hanno imparato ad organizzare e gestire un intero progetto, pianificando in anticipo tempi e costi

L’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta insieme ad altre nove scuole della Provincia di Bari è stato pioniere nella realizzazione di un esperimento: il Project Management.
Il Project Management Institute Southern Italy Chapter Branch Puglia ha deciso di divulgare la tecnica della Gestione della Progettualità nelle scuole pugliesi per preparare sin da ora i cittadini del futuro a gestire la loro attività per obiettivi sia nella vita privata che nelle relazioni con il pubblico.

Leggi tutto...

Al Liceo Scientifico “Federico II di Svevia” di Melfi, dal 1 al 3 aprile, si è svolta l'edizione del MEDIASHOW 2016 momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecniche multimediali di comunicazione. Nell’ambito della manifestazione gli studenti delle scuole secondarie superiori si sono confrontati nell''Olimpiade della Multimedialtà. La prova, finalizzata alla produzione di un ipermedia, ha visto la partecipazione di ragazzi provenienti da tutta Italia e da alcuni istituti della Svezia dell'Ungheria e dell'Albania.

Leggi tutto...

Il Ferraris vincitore del contest "SCUOLA, COOPERAZIONE & STAMPA3D".
La nostra scuola si aggiudica la stampante 3D messa in palio dalla COOP Estense nell'ambito del concorso "Scuola, Cooperazione & stampa 3D". Coop Estense ha messo a disposizione 17 kit di stampanti 3d per gli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado della regione Puglia e delle province di Matera, Modena e Ferrara – in particolare delle classi III, IV e V. L’assegnazione è avvenuta attraverso un contest di idee relative a ipotesi d’uso didattico e sviluppi imprenditoriali della stampante 3D a scuola.

Leggi tutto...

Il Ferraris è presente al JOB&ORIENTA come protagonista.

Giunto alla 26esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Leggi tutto...

Prossimi appuntamenti

10
Dic
Ora: 11:00

10
Dic
Ora: 12:00

10
Dic
Ora: 12:00

Libri di testo

Examination Center

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video