Scuola Polo Regionale Bullismo & Cyberbullismo Scuola Polo Regionale Valutazione ed Esami di Stato Scuola Polo AMBITO 3

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
6
7
8
10
13
14
17
28
29
30

Progetti P.O.N.

La Buona Scuola

Newsletter

GDPR-Privacy

Le nostre certificazioni

R.S.U. - Bacheca

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro

 

Risultati immagini per olimpiadi informatica

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà alle nuove edizioni sia delle Olimpiadi di Informatica individuali (OII) che delle Olimpiadi di Informatica a squadre (OIS).
In base alla Circolare Ministeriale reperibile all’indirizzo: https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/ circolare-19.htmlcircolare-19.html alle OII possono partecipare gli studenti che frequentano le classi dal 1° al 4° anno, nati dopo il 30 giugno 2000.
Alle OIS, invece, in base al regolamento reperibile sul portale http://www.oisquadre.it/, possono partecipare tutti gli studenti, anche chi frequenta il 5° anno, formando squadre di 4 titolari + 2 riserve.
Le tracce delle prove degli anni precedenti e utili consigli per la preparazione potranno essere scaricati dai siti www.olimpiadi-informatica.it e http://www.oisquadre.it/ .
Tutti gli studenti di entrambi i plessi, abili nel complex problem solving e nella programmazione, possono partecipare sia individualmente che in squadra.
Si invitano i docenti di discipline matematiche e informatiche a segnalare le eccellenze anche del biennio al referente prof. Mario Quarto.
Gli studenti che vogliano partecipare sia alle OII che alle OIS dovranno inviare la propria candidatura entro il giorno 8 ottobre 2018, scrivendo via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i propri dati: cognome, nome, data di nascita e classe di appartenenza nonché disponibilità a partecipare alle OII e/o alle OIS.
I candidati riceveranno sempre via email un invito a partecipare ad incontri pomeridiani informativi e preparatori.
È opportuno ricordare che le eccellenze che emergono da tali competizioni ricevono premi ministeriali nonché borse di studio e stage in Inghilterra offerti dalla Banca d’Italia. In tutte le fasi la partecipazione degli studenti è totalmente gratuita.

Examination Center

Libri di testo

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video