Scuola Polo Regionale Bullismo & Cyberbullismo Scuola Polo Regionale Valutazione ed Esami di Stato Scuola Polo AMBITO 3

Dirigente Scolastico

prof. Luigi Melpignano

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
6
7
8
10
13
14
17
28
29
30

Progetti P.O.N.

La Buona Scuola

Newsletter

GDPR-Privacy

Le nostre certificazioni

R.S.U. - Bacheca

Collaboriamo con...

Scuola-Lavoro

 

Risultati immagini per olimpiadi informatica a squadre 2019

Per il secondo anno consecutivo il Ferraris partecipa alle Olimpiadi di Informatica a Squadre (OIS) e si aggiudica nuovamente l’ammissione alla finale nazionale che si svolgerà a Bologna l’8 febbraio 2019.

Gli studenti finalisti sono Oleg Ivashkiv, Giacomo Gaudio, Luigi Minervini, frequentanti la 5Ci e Filippo Di Gravina frequentante la 4Ai dell’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” del plesso ITT Ferraris (Istituto Industriale).

I primi tre hanno già una certa familiarità con l’Istituto Aldini-Valeriani di Bologna che organizza le OIS ed ospita la gara finale, avendo già partecipato alla finale della passata edizione; Filippo invece è la new entry nella squadra vincente ed avrà modo di far tesoro della preziosa esperienza in vista dei successivi appuntamenti inerenti alle altre Olimpiadi di Informatica, quelle individuali, essendosi anche qualificato alla Selezione Territoriale di queste ultime, che si svolgerà nel prossimo mese di aprile.

Si conferma dunque il trend di crescita dell’Istituto Ferraris sul versante della formazione delle eccellenze e delle competizioni nazionali storiche dell’Informatica, dopo i risultati conseguiti durante lo scorso anno (Olimpiadi individuali di Informatica: studente del Ferraris in finale, Gara online LuissMatics: 3 studenti del Ferraris primi ex aequo con punteggio massimo, Olimpiadi di informatica: squadra del Ferraris in finale).

Il Dirigente esprime con gioia le congratulazioni ai quattro studenti finalisti per il brillante lavoro che continuano a svolgere con passione!

Examination Center

Libri di testo

Iscrizioni online

Link Utili

Amm. Trasparente

Web video